I PROMOTORI
I Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) sono stati la prima struttura di ricerca italiana per lo studio della fisica nucleare e subnucleare con macchine acceleratrici e sono il più grande laboratorio dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), l’ente pubblico la cui missione è la ricerca teorica, sperimentale e tecnologica, nel campo della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare.
www.lnf.infn.it
L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, CD Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.
www.unimarconi.it
ORGANIZZATO DA
Il Servizio Informazione e Documentazione Scientifica promuove la diffusione della cultura scientifica e tecnologica con i programmi [educational] rivolti a studenti, insegnanti e pubblico di ogni età, dall’Italia e dall’estero. Approfondimenti e formazione sulla ricerca INFN-LNF sono offerti tramite l’organizzazione di visite guidate e open days, stages per studenti, corsi di aggiornamento per docenti, seminari ed eventi divulgativi. Lo scopo è quello di creare un costante scambio tra il mondo della ricerca e la società favorendo sia momenti di incontro che contatti tramite il web e i social media.
edu.lnf.infn.it
- D. Alesini
- D. Bifaretti
- R. Centioni
- C. Curceanu (Direttore)
- P. Di Nezza
- M. Dreucci
- R. Fabrianesi
- C. Gatti
- P. Gianotti
- M. Martini
- F. Scianitti