[successivo] [precedente] [inizio] [fine] [indice generale] [violazione GPL] [translators] [docinfo] [indice analitico] [volume] [parte]
Il primo record del file di zona inizia con la dichiarazione dell'origine, generalmente attraverso il simbolo @ che rappresenta il dominio di origine. Tutti i nomi di dominio indicati senza il punto finale sono considerati relativi al dominio di origine.
dominio classe SOA servente_primario contatto (
numero_seriale
refresh
retry
expire
minimum )
dominio: dominio di origine.
classe: classe di indirizzamento, rappresentata generalmente dalla sigla IN (Internet).
servente_primario: il nome canonico dell'elaboratore che svolge la funzione di servente DNS primario per il dominio indicato all'inizio del record.
contatto: l'indirizzo di posta elettronica della persona responsabile per la gestione del servizio, sostituendo il simbolo @ con un punto.
numero_seriale: il numero di serie per i serventi DNS secondari che devono sapere quando i dati sono stati modificati. Il numero deve essere progressivo e può contenere al massimo 10 cifre numeriche.
refresh: l'intervallo in secondi tra una verifica e la successiva da parte di un servente DNS secondario per determinare se i dati sono stati modificati.
retry: l'intervallo in secondi tra una tentativo fallito di accedere al servente DNS e il successivo.
expire: durata massima di validità dei dati, espressa in secondi, quando il servente DNS secondario non riesce più a raggiungere quello primario.
minimum: il tempo predefinito di validità, espresso in secondi, per gli altri record di risorsa.
daniele @ swlibero.org
Dovrebbe essere possibile fare riferimento a questa pagina anche con il nome dns_record_soa.html
[successivo] [precedente] [inizio] [fine] [indice generale] [violazione GPL] [translators] [docinfo] [indice analitico]