Sei interessato a OpenLabs? Iscriviti

OpenLabs 2018 - Accelerando il futuro

Un'intera giornata dedicata alla passione per la scienza: un’occasione unica per scoprire gli esperimenti in corso nei Laboratori ed osservare da vicino la strumentazione utilizzata nel mondo della ricerca. Sono in programma conferenze, proiezioni e incontri per soddisfare ogni curiosità sulla fisica chiacchierando direttamente con i ricercatori INFN. Solo a OpenLabs è possibile entrare dentro DAFNE, l’acceleratore di particelle dei LNF! Il pubblico potrà visitare in anteprima il Visitor Centre, un nuovo spazio dedicato alla divulgazione scientifica e alla storia degli acceleratori di particelle che verrà inaugurato per l’occasione. Attraverso installazioni interattive, video e parti di rivelatori, verranno narrati i grandi temi della fisica moderna e contemporanea.

GUARDA LO SPOT

Programma

INFO UTILI

Come partecipare

Registrati qui per ricevere il QR code da presentare (cartaceo o elettronico) all'ingresso e velocizzare le procedure di accoglienza.

Area Bar & Grill

No-stop dalle 10 alle 20. Dalle 12:00 alle 14:30 è aperta la mensa dei Laboratori con menù speciali per adulti e bambini.
Maggiori informazioni

Come arrivare

L'ingresso pedonale di OpenLabs si trova su Via Enrico Fermi a circa 50 m dalla Stazione di Tor Vergata.
Maggiori informazioni

Parcheggio gratuito

Il parcheggio gratuito riservato ai visitatori di OpenLabs si trova in via della Perazzeta, adiacente alla Stazione FS Tor Vergata, presso l'autolavaggio. È disponibile all'interno dei Laboratori un parcheggio riservato ai disabili.

Streaming & Video

Segui le nostre conferenze in streaming durante l'evento e rivedile sul canale YouTube INFN-LNF.

Materiale informativo

Scarica la locandina.

Ricordiamo agli spettatori presenti agli eventi che, in quanto facenti parte del pubblico, acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate. Acconsentono e autorizzano altresì qualsiasi uso presente e futuro, anche attraverso internet, delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate ai bambini e ai ragazzi, in quanto facenti parte dei partecipanti agli eventi e ai laboratori.