Laboratori Nazionali di Frascati



Divisione Tecnica e dei Servizi Generali
Servizio Impianti Elettrici

REPARTO IMPIANTI TELEFONICI
PERSONALE
Carmine Fusco
Responsabile Reparto
tel.: 00 39 06 9403 2362 / 8765
fax: 00 39 06 9403 2009
Ed. 39, stanza 03
carmine.fusco@lnf.infn.it
tel.: 00 39 06 9403 2545 / 8439
fax: 00 39 06 9403 2009
Ed. 2, stanza 132A
andrea.riondino@lnf.infn.it
Sandro Monacelli

tel.: 00 39 06 9403 2240
fax: 00 39 06 9403 2240
Ed. 1

RICHIESTE DI ATTIVITA'

Per il cambio di un numero cellulare collegato ad un tenocode e per la segnalazione di un guasto su apparecchio o linea telefonica o fax, usare i 'moduli lampo' sulla pagina Support Requests DT.

Per tutte le altre richieste, usare il modulo DT.

TENOCODE

Il tenocode è un numero breve che consente di essere chiamato direttamente sul proprio cellulare tramite la centrale telefonica LNF.

L'assegnazione del tenocode va richiesta con il modulo DT, indicando sul modulo il numero di cellulare a cui il tenocode deve essere assegnato.

I cambi di numero di cellulare collegato al proprio tenocode vanno richiesti con questa "richiesta lampo".

Il tenocode, essendo una comodità assegnata dall'ente per motivi di lavoro, va tassativamente indicato sul Phonebook. Lo può fare l'utente stesso, facendo login sul Phonebook con le credenziali del proprio email, cercando il proprio nome; poi, pigiando la M accanto al proprio nome si accede alla maschera dove inserire il proprio codice tenocode. La modifica diventa visibile dopo l'autorizzazione della Direzione. Inoltre, tutte le segretarie sono abilitate all'inserimento dei dati degli utenti sul Phonebook, ci si può rivolgere a loro.

CODICE PIN

Il codice PIN è personale, e può essere utilizzato da qualsiasi linea telefonica dei LNF / AC per effettuare telefonate al di fuori del distretto di Roma (prefisso 06) o ai cellulari.

Il codice PIN va richiesto con il modulo DT. L'utilizzo del codice PIN comporta un costo per i LNF, pertanto la Segreteria della Divisione Tecnica si assicura dell'autorizzazione della Direzione LNF prima di procedere alla lavorazione della richiesta.

Per l'assegnazione del codice PIN è necessario indicare sul modulo DT il proprio numero di telefono interno (LNF o AC).

FUNZIONALITÀ DISPONIBILI SUL PROPRIO TELEFONO

Digitando certi codici sul proprio apparecchio telefonico si possono impostare alcune funzionalità:

- Deviazione "seguimi" dal proprio telefono: istruzioni
- Deviazione "seguimi" da qualsia telefono: istruzioni
- Deviazione "a tempo (dopo 5 squilli)": istruzioni
- Servizio "multiconferenza a 3 partecipanti": istruzioni
- Servizio "multiconferenza fino a 29 partecipanti": istruzioni
- Servizio "Non disturbare": istruzioni
- Servizio "pro memoria / sveglia): istruzioni
- Servizio "chiudi a chiave": istruzioni

RESPONSABILITA PERSONALE DEGLI UTENTI

L'uso degli strumenti telefonici è effettuato sotto la propria responsabilità personale ed è rendicontato dettagliatamente dal sistema di controllo della centrale telefonica. L'uso non corretto può essere perseguito ai sensi dell'art. 314 C.P.

 

 

 

 

 

  AD 20/01/2016