Sommario della riunione di oggi 4 Maggio 2010
- Il 30 aprile scorso era la data di scadenza per la presentazione delle offerte per i magneti correttori, due ditte hanno presentato un'offerta, si attende la nomina della commissione.
- Le altre 2 gare per gli alimentatori sono in corso: una commissione si riunirà la settimana prossima, l'altra deve essere nominata a breve.
- Lo specchio parabolico consegnato dalla ditta Sorl. purtroppo non corrisponde alle specifiche richieste (costo circa 30000 euro + IVA). Considerati i tempi di realizzazione di circa sei mesi, si propone di procedere comunque all'accettazione previo però contatto con la ditta per stabilire quale aspetto del disegno richiesto sia risultato particolarmente problematico cosicchè possa essere evitato in vista di una seconda fornitura con le caratteristiche adeguate. I contatti con la ditta saranno seguiti da Andrea Ghigo che il prima possibile cercherà di farci avere un aggiornamento della situazione. Il pagamento della fattura è per ora sospeso.
- Elisabetta Pace ha presentato una panoramica del funzionamento del sistema di controllo di SPARC con riferimento all'interfaccia sistema di controllo-esperimento. A questo proposito riceverà via mail informazioni più dettagliate da parte degli utenti sulle loro richieste (Delogu-Cardarelli)
- Luca Serafini ha presentato la chart in allegato che contiene il calendario per il progetto Thomson presentato al CD del 29 Aprile.
- Si richiede se possibile di individuare una persona che funga da interfaccia veloce fra Beats e SPARC.
- Per la prossima riunione si propone la data del 20 Maggio alle ore 14:30